Verso Acquisti Responsabili: La Nostra Nuova Carta
FM Logistic pubblica la nuova Carta degli Acquisti Responsabili
Su Giugno 26, 2024
FM Logistic pubblica la nuova Carta degli Acquisti Responsabili
Su Giugno 26, 2024
La nostra Carta degli Acquisti Responsabili stabilisce nuovi standard etici e sostenibili.
L’Ufficio Acquisti del Gruppo, in collaborazione con il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile, presenta la nuova Carta degli Acquisti Responsabili, progettata per rafforzare le relazioni commerciali etiche e sostenibili. Questa iniziativa fa parte della strategia “Supply Change” del gruppo, che mira a trasformare le catene di approvvigionamento in modo sostenibile e a raggiungere la neutralità carbonica in tutte le strutture entro il 2030.
Principi della Carta degli Acquisti Responsabili
La carta definisce principi volti a garantire relazioni commerciali etiche e sostenibili con i fornitori di beni e servizi, nonché con i subappaltatori, in conformità con le leggi e le normative vigenti. Gli obiettivi principali includono:
Implementazione della Carta
La carta viene diffusa e implementata dagli Uffici Acquisti in ciascun Paese in cui FM Logistic opera. Questo approccio permette di affrontare e mitigare i rischi e le problematiche legate alle condizioni di lavoro, all’ambiente, all’etica negli affari e ai diritti umani su scala globale.
Obiettivi di Sostenibilità
Gli obiettivi chiave della strategia di sostenibilità di FM Logistic per il 2023-2030 includono:
FM Logistic si impegna a fornire dati accurati e affidabili sull’impatto delle proprie attività sulla società e sull’ambiente, sottolineando l’importanza della logistica sostenibile come parte integrante del loro programma di sostenibilità avviato nel 2018.
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito https://www.fmlogistic.it e seguici su LinkedIn https://www.linkedin.com/company/fm-logistic-italia/
Compilare il modulo